Attualità

Annullo e cartoline postali per ricordare i dieci anni di “Snowy”

Vincenzo Lagalante
Annullo filatelico per lo Zoosafari
Ieri si è tenuta la conferenza stampa per quanto fatto dalle Poste Italiane a favore dello Zoosafari, il primo parco faunistico d'Italia e il più ricco di specie animali d'Europa / LE FOTO
scrivi un commento 22

Ieri si è tenuta la conferenza stampa per quanto fatto dalle Poste Italiane a favore dello Zoosafari, il primo parco faunistico d’Italia e il più ricco di specie animali d’Europa. Annullo postale e cartoline postali inserite in un folder personalizzato, realizzati per ricordare il secondo lustro di “Snowy” una meravigliosa femmina di Orso polare. Tutto questo sarà presentato, in anteprima, domani 9 dicembre nel gazebo delle Poste, inserito nel “3° Mercatino dell’Immacolata” che si terrà a “Fasanolandia, il parco divertimenti dello Zoosafari, da oggi a domenica 11 dicembre prossimi.

nn

Alla conferenza erano presenti Cosimo Andriolo responsabile della “Area Territoriale Sud 1, Danilo Casamassima Direttore dela Filiale di Brindisi, Valeria Vilei Consulente di Impresa, oltre ad altri funzionari di Poste Italiane.

nn

Gli intervenuti sono rimasti letteralmente esterrefatti quando, dopo la conferenza, si sono fatti un giro nel parco fasanese e nello specifico nel “Lago dei Grandi Mammiferi” dove hanno potuto vedere proprio la famiglia di Orsi polari, oltre a Ippopotami, Rinoceronti, Orsi bruni e tanto altro. Snowy rappresentava la seconda nascita avvenuta nel famoso parco faunistico pugliese e comunque passò come avvenimento di per sé eccezionale. Oggi che, la stessa coppia di Orsi Polari, ha messo al mondo (vivi ed in ottima salute) ben cinque piccoli di questa splendida specie di carnivori più grandi sulla terra e in pericolo di sopravvivenza, e porta lo Zoosafari a diventare un parco faunistico di assoluta rarità mondiale e con un record difficilmente eguagliabile.

nn

I due soggetti raffigurati sui francobolli, che sono stati scelti assieme ai funzionari di Poste Italiane, sono la “Regione Puglia” e il “Mondo abbracciato dai rami di un Albero”. Chiaramente ed altamente simbolici visto che, con il primo si omaggia la Puglia per sottolineare il fatto che lo Zoosafari è, senza tema di smentite, la più conosciuta e visitata attrattiva, per il tempo libero, della nostra regione; richiamando, nei suoi 43 anni di vita, milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

nn

Il secondo francobollo, con l’albero che abbraccia il globo, racchiude un messaggio sottile quanto efficace, che sottolinea il grande lavoro che lo Zoosafari svolge nel promuovere nuove filosofie di vita, che pongano al primo posto il rispetto e la tutela dell’ambiente, dando l’esempio proprio nell’adoperarsi per il benessere di tutte le specie ospiti, tanto della fauna quanto della flora (il parco è immerso in una rigogliosa Macchia mediterranea).

nn

L’evento sarà inserito in un altro immancabile appuntamento annuale organizzato dallo Zoosafari: I “Mercatini dell’Immacolata”, che quest’anno si terranno da oggi a domenica 11 dicembre. Le Poste Italiane allestiranno un corner all’interno della manifestazione natalizia, nel quale proporranno il folder stampato alle migliaia di visitatori che visiteranno in quei giorni il grande parco divertimenti “Fasanolandia”.

n

giovedì 8 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti