Attualità

Ghiotto Faso, va di scena il gusto

La Redazione
Ghiotto Faso
A Fasano il primo Festival delle Sagre pugliesi, che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre tra i corsi Garibaldi e Vittorio Emanuele e piazza Ciaia: il 31 ottobre l'esibizione dei Terraross
scrivi un commento 1

Tradizione, buon cibo e tanto divertimento, questo è l’intento di Ghiotto Faso, il primo Festival delle sagre pugliesi che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre a Fasano. L'evento, ideato e organizzato da Davide Marzolla (Musica Eventi), con il patrocinio del Comune, ha l'intento di promuovere e valorizzare le tradizioni culinarie della nostra regione curando l’esclusività del prodotto tipico.

nn

I numerosi stand di degustazione si snoderanno in corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele e piazza Ciaia, mentre nel centro antico saranno allestiti stand espositivi dell’artigianato locale. A rallegrare ulteriormente queste quattro serate all'insegna dei sapori e delle tradizioni pugliesi, le vie del centro faranno da vetrina a performance culturali e spettacoli di artisti di strada. Gli orari al pubblico per i giorni 29-30-31 ottobre saranno dalle ore 20 alle ore 2, invece il 1° novembre, dalle ore 20 alle 24.

nn

Le sagre e il percorso enogastronomico saranno collocate nel centro della città, quindi lungo il corso Vittorio Emanuele, corso Garibaldi, piazza Ciaia e il percorso dell'artigianato si estenderà lungo via Santa Teresa, piazza Santa Teresa, piazza Mercato vecchio (alle spalle del Comune) fino ai Portici delle Teresiane. Saranno presenti fantastici artisti di strada fissi in alcuni luoghi e altri itineranti. Saranno presenti sei palchi, due dei quali chiuderanno i corsi: alla fine del tragitto si esibiranno le scuole locali di danza e palestre, uno sarà presente nella piazza principale (piazza Ciaia) dove gli eventi saranno di grande attrazione grazie ai più bei gruppi folkloristici pugliesi, un'altro alle spalle del Comune, adibito per il cabaret e teatro (grandi artisti esclusivamente pugliesi), nell'Arco del Balì (centro storico) sarà per avvenimenti culturali, libri dell'arte culinaria. Inoltre tutti gli espositori delle sagre avranno l'opportunità di parlare della propria sagra, raccontarne la storia e farla conoscere ancora di più.

nn

Ai Portici delle Teresiane ci sarà un palco sul quale si esibiranno delle band, ci sarà free-stile e cocktail e tanto intrattenimento. L'ultima sera (martedì 1 novembre ) ci sarà la premiazione della sagra più apprezzata e abbellita in occasione dell'appena passato Halloween. Sarà una giuria esperta nel campo a scegliere il vincitore.

nn

Grande attesa per l'esibizione del 31 ottobre dei Terraross, suonatori e menestrelli della Bassa Murgia; 

n

mercoledì 26 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti