SELVA IN FESTIVAL

Visite guidate al Minareto, oggi il secondo appuntamento

La Redazione
Visite guidate al Minareto
Proseguono le visite guidate organizzate dal FAI - Delegazione di Brindisi in occasione della rassegna estiva di eventi "Selva Festival, Cultura Arte e Paesaggi"
scrivi un commento 30

È previsto per oggi, sabato 22 luglio, il secondo appuntamento delle visite guidate al Minareto a Selva di Fasano (Br). Sono previsti due turni, il primo alle ore 18,30, il secondo alle ore 19,00

I prossimi appuntamenti si terranno il 29 luglio, il 5, 12, 19, 26 agosto e il 2 settembre.

In concomitanza con gli eventi previsti al Minareto e inseriti nel cartellone del “Selva Festival, Cultura Arte e Paesaggi”, sono previsti due turni di visita, il primo alle ore 18,30 il secondo alle ore 19 per consentire l’inizio delle manifestazioni a seguire.

Si ricorda anche l’appuntamento per “Uria: ponte tra culture”, che si terrà il 7 Agosto dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.

FAI – Delegazione di Brindisi con gli Apprendisti Ciceroni® della classe 3A del liceo classico “Vincenzo Lilla” di Francavilla Fontana presenta un’interessante visita guidata nel quartiere ebraico della città di Oria (BR). Un percorso itinerante alla scoperta dello storico quartiere e dell’antica chiesa di San Francesco di Paola, con annessa l’antichissima cripta in onore di San Barsanofio.

L’incontro con i visitatori è previsto in piazza Shabbetai Donnolo, di fronte la Porta degli Ebrei; la passeggiata proposta si snoda all’interno del centro storico, in modo particolare la zona conosciuta come quartiere ebraico. La visita continua spostandosi alla destra della porta degli ebrei verso la vecchia chiesa di S. Francesco di Paola: qui i nostri visitatori conosceranno la storia della cripta di S. Barsanofio, protettore della città oritana.
Il progetto è organizzato nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.
L’evento è inserito nel cartellone dell’estate Oritana.

Si ricorda che l’ingresso a tutti gli eventi è libero con contributo volontario a sostegno della nostra missione, e che gli iscritti potranno usufruire del vantaggio SALTA CODA.

Per chiunque non fosse ancora iscritto e per chi volesse rinnovare la tessera può approfittare dell’occasione per iscriversi e usufruire del vantaggi riservati agli iscritti FAI: sconti in oltre 1000 realtà culturali, Ingresso gratuito nei Beni FAI e del National Trust, Partecipazione ai programmi delle Delegazioni.

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook: FAI – Delegazione di Brindisi .

sabato 22 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti