Opportunità

«Sogno di una notte di mezza estate», al Teatro Sociale un’open call per una residenza artistica

«Sogno di una notte di mezza estate», al Teatro Sociale un’open call per una residenza artistica
Opportunità per attori ed attrici dai 16 anni in su interessati allo studio attoriale
scrivi un commento 91

La Compagnia SenzaConfine promuove una residenza artistica della durata di 14 giorni per dieci/dodici partecipanti con finalità di studio e approfondimento del “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, in una rivisitazione che punta a sovvertire i canoni tradizionali di uno dei classici più rappresentati della storia del teatro mondiale.

L’open call è rivolta ad attori ed attrici dai 16 anni in su e di qualsiasi provenienza, interessati/e allo studio attoriale.

Le prove si svolgeranno dal 24 luglio al 6 agosto 2023, dalle ore 15:00 alle ore 21:00 nel Teatro Sociale di Fasano, con conseguente performance in data 6 agosto 2023 al Parco Rupestre Lama d’Antico all’interno della rassegna estiva del Teatro Sociale organizzata da: Comune di Fasano – Teatro Pubblico Pugliese – Katharà.

Per candidarsi si prega di inviare richiesta alla mail senzaconfineteatro@gmail.com allegando CV e selftape con un monologo di qualsiasi genere e durata, entro e non oltre il 19 giugno 2023 alle ore 12:00.

La partecipazione alla masterclass di studio avrà il costo di € 180,00.

L’organizzazione metterà a disposizione n.3 borse di studio.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri 331 3459554 – 388 8633749.

Il progetto verrà diretto da Federico Vigorito nella doppia veste di formatore e regista con il supporto di David Marzi (training e acting coach) e Teresa Cecere (assistente alla regia).

Federico Vigorito, attualmente impegnato come attore e regista per produzioni nazionali, si dedica allo studio della letteratura contemporanea con particolare attenzione alle nuove drammaturgie.
Al suo attivo circa 40 spettacoli, tra i quali ricordiamo “Il Vantone” di P.P. Pasolini alla 58ma edizione del Festival dei due Mondi di Spoleto, “Golden He” di C. Piraino vincitore del Festival Ermo Colle 2016, “La Ridicola Notte di P.” di M. Berardi per il Napoli Teatro Festival 2018, “Antigone” di Sofocle, di cui cura oltre alla regia anche traduzione e adattamento.

giovedì 15 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti