Social

Azienda

MAIOLICHE PUGLIESE di Vito Pugliese

Categoria Artigianato e Manodopera - Ceramisti e vasai
Indirizzo VIA S. ORONZO, 147
Città FASANO
Provincia BRINDISI
Cap 72015
Telefono 080/4420814
Fax 080/4421448
Indirizzo email maiolichepugliese@libero.it
Altre Informazioni Altre info su: www.maiolichepugliese.com

La bottega artigiana Maioliche Pugliese, fondata da Vito Pugliese, dimostra una cura ed una sensibilità particolare per l'oggetto artistico ottenuto da una produzione completamente artigianale.

Nella bottega si eseguono decori di rara bellezza, mantenendo intatta nel tempo l'antica arte della lavorazione a mano.

Vito Pugliese, dopo essersi diplomato all'Istituto d'arte di Monopoli, si trasferisce a Deruta, piccolo paese in provincia di Perugia. Qui il giovane fasanese ha la possibilità di frequentare un corso che gli permette di ottenere la qualifica di artigiano. Viene assunto da una bottega locale e ci resta fino a che non decide di ritornare a Fasano per aprirsi un laboratorio di sua proprietà. Nel 2002 a soli vent'anni apre la sua bottega artigiana.

Nello showroom, presente a Fasano in Via Latorre 56, è possibile ammirare splendidi pezzi unici decorati a mano: piatti da collezione, complementi d'arredo, lampadari e tutto ciò che ruota intorno al mondo della ceramica.

L'azienda collabora con le più importanti strutture ricettive locali, in particolar modo bed & breakfast ed agriturismi.

La produzione, effettuata interamente all'interno dell'azienda, comprende una vasta gamma di articoli, diversi per forme, misure e decorazioni, che spaziano in tutti gli ambiti della casa: dagli articoli da regalo e complemento d'arredo, agli accessori per la tavola, fino a piccoli oggetti per bomboniere, souvenir e da collezione.

Vito Pugliese esegue qualsiasi lavoro su richiesta o su suggerimento della clientela.

Chiudi Non visualizzare di nuovo