Attualità

Dante Alighieri: corso gratuito di Operatore Socio-Sanitario per alunne dell’IISS “L. Da Vinci”

La Redazione
Corso gratuito di Operatore Socio-Sanitario
Un gruppo di alunne del quinto anno prenderà parte al corso che offre concrete prospettive nel mondo del lavoro
scrivi un commento 7

Inizia presso lAssociazione Dante Alighieri di Fasano il percorso di Operatore Socio-Sanitario, nell’ambito del POR Puglia FESR – FSE 2014/2020 Fondo Sociale Europeo – Avviso pubblico n. 1/FSE/2019 “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) protocollo d’intesa del 11 aprile 2016 e integrazione del 20/07/2016’’, approvato con A.D. n. 57 del 04/02/2019, BURP n. 18/2019 e A.D. n. 88 del 18/02/2019, BURP n. 21/2019 Rettifica co. 7, par. E).

Un gruppo di alunne, frequentanti il quinto anno dell’I.I.S.S. “Leonardo Da Vinci” di Fasano (Br) ad indirizzo Socio-Sanitario, prenderà parte al suddetto percorso gratuito con concrete prospettive di inserimento nel mondo del lavoro.

Il percorso prevede lo svolgimento di 630 ore totali, che saranno articolate in:n. 180 ore in aula (tra teoria ed esercitazioni) e n. 450 destinate ad attività di stage in strutture socio-assistenziali e sanitarie convenzionate. Il percorso, inoltre, sarà collimato da n. 20 ore di Project Work col fine di realizzare un’attività individuale e collettiva incentrata sulle materie oggetto del percorso, banco di prova delle nozioni acquisite.

Al termine del percorso le allieve, superato il quorum di frequenza stabilito, affronteranno l’esame finale,al conseguimento del qualesarà attribuitoun attestato di qualifica delle competenze,riconosciuto su scala regionale, nazionale, europea. Grazie a quest’attestato e alla sua validità potranno entrare nel mondo del lavoro, operando in strutture ospedaliere,in cliniche private, in case di riposo, in comunità di recupero, nelle case famiglia, nelle strutture scolastiche e presso abitazioni private, offrendo assistenza
a soggetti anziani, disabili, non autosufficienti.

La DASEP Agenzia per il lavoro, accompagnerà le corsiste nell’orientamento al lavoro, guidandole verso le più idonee possibilità operative finalizzate alla realizzazione professionale, con chiare informazioni sull’articolazione del mercato del lavoro per approdare a un efficace conoscenza dell’intero comparto socio sanitario.

Per maggiori informazioni:

• Supporto Telefonico: 080.8761123

• Email: info@dantealighieriformazione.it

• WhatsApp: 3884977972

lunedì 11 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti